0

Francesco Barbi – blog | Io sono libero?

L’acchiapparatti di Tilos

Data di pubblicazione: 20 settembre 2007

Casa Editrice: Campanila

Numero di pagine: 432 (429)

BANDELLA INTERNA:

Nessuno ha più messo piede nella torre del negromante Ar-Gular da quando la costruzione è stata sigillata dai Guardiani dell’Equilibrio. Nessuno fino ad ora…

Una rissa in locanda, la profanazione di una tomba, una scommessa insolita e un libro arcano conducono il becchino storpio di Tilos alla torre maledetta, dove lo attende uno straordinario ritrovamento che legherà il suo destino a quello del boia di Giloc, un demone ancestrale imprigionato da secoli nel “Buco”.

 Il becchino è affiancato da una compagine di personaggi bizzarri: un cacciatore di taglie sfigurato, il matto del villaggio di mestiere acchiapparatti, un gigante tonto che comunica solo attraverso antichi proverbi e una simpatica donna di malaffare.

In un mondo grottesco e sanguinario che rievoca l’atmosfera cupa dell’Alto Medioevo si snodano le vicende di questi personaggi singolari, protagonisti di una trama incalzante, ricca di situazioni rocambolesche e sorprendenti colpi di scena.
Suspense, tenerezza, horror e ilarità convivono in questo originale romanzo tra il gotico e il fantasy, lontano dagli stereotipi e che si presta a più livelli di lettura.

QUARTA DI COPERTINA:

“La vita non riseva molti piaceri ai sani di mente.” 
Melzo, 549 dalla Fondazione di Olm

LINKS:

Pagina dedicata al romanzo su aNobii

Qualche recensione:

Recensione su “Terre di Confine”

Recensione su “FantasyMagazine”

Recensione su “Dragonisland”

Recensione e intervista su “Vorrei”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Per orientarsi

Pagine

  • Categorie

  • Articoli recenti

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Tags

  • Meta

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e dunque non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
    Se un'immagine o altro pubblicato in questo blog dovesse in qualche modo violare le leggi del copyright, siete pregati di farmelo sapere tramite e-mail e io provvederò a rimuovere l'elemento o gli elementi in questione.

    Creative Commons License
    Questa opera è distribuita con Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.