0

Francesco Barbi – blog | Io sono libero?

Esce “Storie di Confine”

Tratto dal comunicato stampa: È disponibile all’acquisto on line, per l’editore WildBoarStorie di Confine, l’antologia di racconti brevi fantasy promossa dall’Associazione Culturale Terre di Confine, il cui ricavato verrà devoluto all’ONLUS Medici senza Frontiere. 55 racconti scritti da autori esordienti e autori già noti ai patiti del Fantasy italiano. L’antologia ospita anche 15 illustrazioni realizzate da illustratori di gran nome e da esordienti, mentre DiramazioniIllustration and Design ha regalato la splendida immagine di copertina.

543525_405529769478801_1347457546_n

L’antologia è frutto dell’omonimo concorso letterario benefico “Storie di confine”, aperto a racconti di genere fantasy che affrontassero la tematica del “confine”, nella sua accezione più ampia. Io sono stato membro della giuria e ho accettato di scrivere un racconto che entrasse a far parte della raccolta. Il mio racconto ha titolo “Fuori di testa”. Sebbene si tratti di un testo molto breve, 4 cartelle (come il concorso richiedeva), confesso di essergli legato in modo particolare. L’ho scritto in un periodo in cui mi sentivo io stesso ad un confine, non sapevo che direzione prendere, ero in cerca di ispirazione. Ebbene credo proprio che Ozmo, il protagonista di questo racconto, sia in germe il personaggio che è divenuto il principale motore delle vicende nel mio ultimo romanzo.

Trovate tutti i dettagli riguardanti l’antologia e il link per l’eventuale acquisto qui.

Ne approfitto per segnalare che la data di pubblicazione olandese di “De rattenvanger” è stata spostata dal 31 gennaio al 21 febbraio.

Infine, una COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Spero di riuscire presto a risolvere il problema di carattere informatico per cui all’invio dei commenti appare una pagina di errore. In ogni caso, i commenti giungono regolarmente a destinazione.

There are 3 Comments to "Esce “Storie di Confine”"

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Per orientarsi

Pagine

  • Categorie

  • Articoli recenti

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Tags

  • Meta

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e dunque non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
    Se un'immagine o altro pubblicato in questo blog dovesse in qualche modo violare le leggi del copyright, siete pregati di farmelo sapere tramite e-mail e io provvederò a rimuovere l'elemento o gli elementi in questione.

    Creative Commons License
    Questa opera è distribuita con Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.