0

Francesco Barbi – blog | Io sono libero?

Rapido aggiornamento pre-estivo

Ultimamente ho avuto poco tempo da dedicare al blog, non è un caso che non abbia pubblicato nuovi post dalla fine di maggio. Da una parte la scuola, con gli impegni connessi alla conclusione dell’anno scolastico: ultimi compiti e interrogazioni di recupero, relazioni finali e programmi svolti, scrutini, riunione dei dipartimenti, collegio docenti… Dall’altra la difficile situazione della casa editrice Dalai, che da un mesetto a questa parte mi ha catapultato in un vortice di ricerche, telefonate e riflessioni.

In breve Dalai Editore, per evitare il fallimento, ha fatto richiesta di concordato preventivo e ha affittato l’azienda (o quel che ne rimane) alla srl di recente nascita Baldini & Castoldi, il cui amministratore delegato è Michele Dalai (figlio di Alessandro)… Per quel che mi riguarda, nonostante le energie spese nelle ultime settimane, ho paura che dovrò rassegnarmi ad aspettare qualche mese prima che la situazione si definisca e io possa capire ciò che vorrei capire ora.

Sul fronte della scrittura, sto per completare la revisione di Marchi indelebili, sono all’ultima rilettura, per cui dovrei riuscire a riprendere presto a pubblicare sul blog almeno un articolo a settimana. A breve è mia intenzione dedicare 2 o 3 post a:

  • La “situazione Dalai”, visto che la cosa è ormai di dominio pubblico.
  • L’aggiornamento delle pagine dedicate ai due libri pubblicati con BC Dalai (il sito che gli era dedicato è andato “perduto”).
  • Notizie recenti relative ai due libri (recensioni, un’intervista, l’uscita di De Poppenspeler in Olanda).

lavori-in-corso

There are 3 Comments to "Rapido aggiornamento pre-estivo"

  • Alice scrive:

    Non sapevo niente della casa editric Dalai, mi dispiace!! Vedrai che presto si risolverà tutto, tu continua a scrivere, buon lavoro!!

  • Psicomama scrive:

    Accidenti, la crisi dilaga.
    Mi dispiace tanto dover aspettare ancora per leggere Marchi indelebili.

    Sono un po’ sconcertata devo dire.
    È un periodo difficile per l’Italia…
    Giusta conclusione, scrivi, scrivi.
    Pazienza, fiducia, determinazione.
    Il talento c’è e quella è la base sicura.
    Dagli spazio e abbi fiducia.

    Intanto scrivi!

    Noi avremo la pazienza di aspettare. :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Per orientarsi

Pagine

  • Categorie

  • Articoli recenti

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Tags

  • Meta

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e dunque non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
    Se un'immagine o altro pubblicato in questo blog dovesse in qualche modo violare le leggi del copyright, siete pregati di farmelo sapere tramite e-mail e io provvederò a rimuovere l'elemento o gli elementi in questione.

    Creative Commons License
    Questa opera è distribuita con Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.